I 3 metodi naturali per purificare il nostro corpo

I 3 metodi naturali per purificare il nostro corpo

Spesso ci sentiamo stanchi e spossati, apparentemente senza motivo, invece, non è così, perché potrebbe trattarsi di un campanello d’allarme da parte dell’organismo da tenere sotto controllo.

Il nostro corpo è come una spugna, assorbe e risente di tutto ciò che si trova nell’ambiente che lo circonda, come l’inquinamento atmosferico, ma anche delle sostanze tossiche e nocive che ingeriamo con l’acqua e con il cibo, senza neanche rendercene conto. Esso viene a contatto quotidianamente con una quantità di tossine che possono avere a lungo andare, un effetto deleterio sulla nostra salute.

Per questo motivo, è consigliato, sottoporsi periodicamente a dei programmi detox, che mirano a purificare l’organismo.
Nei paragrafi successivi spiegheremo meglio di cosa si tratta.

Cos’è un programma detox?

La parola detox, letteralmente si traduce come detossinante, e indica quel processo che serve a pulire il nostro corpo da una quantità di tossine in eccesso, al fine di ripristinare al meglio le sue funzionalità. Questo ci permette di eliminare tutte le impurità che si accumulano nei vari organi e che non vengono espulse nel modo corretto, perché le vie d’uscita sono intasate, a discapito delle nostre cellule e del sangue circolante.

Esistono diversi metodi per attuare un programma di questo tipo, che dovrebbero diventare delle vere e proprie abitudini da seguire normalmente al fine di garantire salute e benessere al nostro organismo per un periodo di tempo prolungato.

Si dovrebbe partire dal seguire una dieta corretta e bilanciata, che garantisca il giusto apporto di tutti i nutrienti, incrementando il consumo di frutta e verdura. Bisognerebbe bere almeno due litri di acqua al giorno per favorire l’eliminazione di scorie e attuare una serie di comportamenti mirati ad eliminare alcuni comportamenti, tra cui smettere di fumare, bere alcol o troppi caffè, ed incrementarne altri, come il fare attività fisica almeno due o tre volte a settimana e riposare almeno sette ore durante la notte.

Anche se il nostro corpo non lo richiede esplicitamente, ognuno di noi dovrebbe seguire un programma detox diverse volte nel corso dell’anno, per ottenere dei risultati positivi e donare un aspetto nuovo all’organismo.

Quali sono i metodi migliori per purificare il corpo?

Negli ultimi anni sul web, sia nei social network, ma anche nelle pubblicità, stanno spopolando le vendite di prodotti detox che promettono dei risultati fenomenali.
In realtà, essi, riescono a garantire effetti positivi solo se abbinati al mantenimento di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Ecco quali sono quelli più richiesti dagli utenti:

Cerotti detox, vengono applicati sotto la pianta del piede e lentamente rilasciano delle sostanze che hanno effetti positivi per l’organismo. Il loro obiettivo consiste nell’eliminazione delle tossine in eccesso accumulate dal corpo quotidianamente che hanno un effetto nocivo per la salute. Il loro punto di applicazione non è casuale, ma esso favorisce un maggiore assorbimento delle sostanze contenute all’interno dei cerotti e inoltre, possono essere indossati in tutte le occasioni, senza che nessuno se ne accorga!

-Acqua detox, ha una funzione depurativa per l’organismo, è facile da preparare e adatta da gustare in ogni occasione. I suggerimenti delle star consigliano di prepararla e di versarla all’interno di un thermos, sia calda che fredda, per averla sempre a portata di mano. Essa viene arricchita con frutta e verdura di stagione o con spezie, scegliendo in base ai propri gusti quello che si preferisce maggiormente.
Quindi, oltre ad aumentare l’introito di acqua durante il giorno, svolgono diverse azioni benefiche a seconda delle singole esigenze: drenante, sgonfia pancia, tonificante o per combattere la cellulite.

-Integratori detox

Sono ideati apposta per aiutare l’organismo a fronteggiare diverse situazioni, come il cambio di stagione o l’influenza. Essi sono reperibili in farmacia sotto forma di sciroppi, di bustine o di compresse e sono esclusivamente a base di prodotti naturali, come erbe o estratti vegetali. Tali prodotti svolgono un’azione depurativa nei confronti dell’organismo e soprattutto di organi come fegato e intestino, che risentono maggiormente dell’eccesso di tossine.

admin8254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.