Cerotti disintossicanti per piedi: cosa sono, come funzionano, benefici

Cerotti disintossicanti per piedi: cosa sono, come funzionano, benefici

I cerotti disintossicanti nascono in Giappone, ma si sono velocemente diffusi anche in Italia.
Infatti, si possono acquistare facilmente non soltanto negli appositi siti online, ma sono reperibili anche in molte farmacie ed erboristerie.

Nei paragrafi successivi spiegheremo meglio di cosa si tratta e quali sono i benefici dei cerotti disintossicanti per piedi.

Cosa sono i cerotti disintossicanti?

Si tratta di cerotti particolari che si applicano sotto la pianta del piede, tramite un adesivo che riesce a farli aderire perfettamente alla pelle.

La loro collocazione non è affatto casuale, perché è stata scelta appositamente un’area del corpo molto sensibile e ben irrorata dal flusso sanguigno, che possa estendere rapidamente gli effetti positivi ottenuti tramite il rilascio di alcune sostanze, a tutto il resto dell’organismo.

Essi sono realizzati con ingredienti totalmente naturali, al fine di evitare la possibilità di sviluppare allergie o irritazioni in alcuni soggetti più sensibili. Inoltre, sono privi di sostanze tossiche che potrebbero essere nocive per la salute dell’uomo.

Come funzionano i cerotti disintossicanti?

Innanzitutto essi sono semplici da applicare in qualsiasi momento della giornata, persino mentre si è fuori, anche se sarebbe meglio tenerli mentre si è a riposo, ad esempio per tutta la notte.
Sono dei grandi adesivi di colore bianco che aderiscono perfettamente alla pianta del piede e rilasciano delle sostanze benefiche per l’intero organismo.

Dopo averli applicati alla sera prima di andare a dormire, dovranno essere rimossi la mattina seguente ed i risultati possono essere già visibili sin dalla prima applicazione. La cosa che salterà subito all’occhio sarà il cambiamento di colore dei cerotti, che non dovrà creare allarmismo, anzi, serve a testimoniare che l’utilizzo è andato a buon fine. Infatti, il loro aspetto potrà essere marrone o nero, a seconda della quantità di tossine eliminate e potranno contemporaneamente lasciare una sensazione di untuosità ed emanare cattivo odore.

Quali sono i benefici dei cerotti disintossicanti?

I benefici di cui potrà godere l’organismo sono parecchi, perché riescono a coinvolgere l’intero organismo, promuovendone a pieno la salute.

Chiunque può utilizzarli, perché non prevedono alcun tipo di controindicazione, anzi, sono esplicitamente indicati per alcune categorie di persone: obesi, fumatori, anziani, persone malate, per coloro che trascorrono molte ore in piedi o per chi si sente particolarmente stressato, depresso o soffre di insonnia.

Naturalmente, in base alla condizione di partenza, varierà il tempo di durata dell’intero ciclo, che normalmente si estende fino a circa trenta giorni. Si può scegliere se applicarli costantemente con una determinata cadenza o decidere di utilizzarli solo all’occorrenza quando il corpo ne sente più la necessità.

I cerotti disintossicanti agiscono in diversi modi:

  • Svolgono contemporaneamente un’azione detossinante e detossicante, rimuovendo facilmente le tossine e le scorie in eccesso, assicurando il benessere di tutto l’organismo.
  • Promuovono una migliore qualità del sonno e un maggiore senso di relax.
  • Rinforzano il sistema immunitario, proteggendo l’organismo da eventuali influenze.
  • Permettono di affrontare la giornata con maggiore forza ed energia.
  • Aumentano la concentrazione e il rendimento nelle performance sportive.
  • Riducono lo stress, la tensione e l’affaticamento che si potrebbero avvertire durante lo svolgimento di alcune attività.
  • Migliorano l’aspetto della pelle, rendendola più morbida e lucida, agendo anche sul controllo della sudorazione.
  • Accelerano il metabolismo in modo naturale, favorendo una lieve perdita di peso.
  • Stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando il senso di gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.
  • Rilassano i muscoli e le articolazioni dopo le giornate maggiormente intense.
  • Eliminano dolori articolari o gonfiori, alleviando eventuali tensioni muscolari.
  • Hanno un effetto diuretico, agendo contemporaneamente anche sulla riduzione di ritenzione idrica e cellulite.

I cerotti disintossicanti hanno riscosso un enorme successo in Giappone, dove tra l’altro sono stati inventati, ma anche in Italia hanno ricevuto numerosi riscontri positivi da parte di coloro che hanno avuto l’opportunità di testarli.

admin8254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.